Linens ‘N Things

Transazioni in evidenza

Abbiamo offerto a Linens ‘N Things una soluzione globale, che includeva una svendita di liquidazione on-line unica nel suo genere e la rivisitazione del brand. 

i numeri

Nel quadro della liquidazione di Linens ‘N Things’ abbiamo attuato una soluzione in due fasi, che ha avuto inizio con la liquidazione totale delle attività materiali in negozio e on-line, seguita da un'operazione di ristrutturazione del brand, finalizzata a rivalutare la proprietà intellettuale e infondere nuova vita a un brand così amato.

Linens Holding Co. era un importante rivenditore di tessili per la casa che ha dichiarato fallimento liquidando la propria attività a causa dello scarso rendimento di alcuni negozi e dell'eccessiva pressione dei canoni di locazione.
In quanto parte della joint venture, Gordon Brothers ha fornito una garanzia di capitale per tutte le rimanenze nei 371 negozi oltre a una garanzia separata per le rimanenze dell’attività on-line, che erano conservate in una struttura di proprietà di terzi. 1 miliardo di euro è stato realizzato grazie a una svendita di liquidazione on-line unica nel suo genere, che ci ha concesso tra l'altro di bypassare le difficoltà legate allo spostamento delle rimanenze delle attività on-line ai negozi. Abbiamo inoltre gestito in maniera esclusiva la cessione immobiliare di tutti i negozi e di un centro di distribuzione di 25.000 metri quadri.

Certi della validità della proprietà intellettuale del brand nonostante la liquidazione dell'attività, abbiamo acquisito il marchio e dato vita a una serie di iniziative volte a rivalutarlo.  Una volta liquidati i negozi, abbiamo riorganizzato il modello aziendale trasformandolo in un'attività di vendita esclusivamente on-line e permettendo di conservare una solida fedeltà al marchio.
Il progetto ha sortito un enorme successo e la proprietà ha avuto ricavi ben oltre le aspettative. Nel 2013 la joint venture ha venduto la proprietà intellettuale a Galaxy Brand Holdings. Il sito web di Linens ‘N Things continua a funzionare con successo registrando una netta crescita del fatturato e del numero di clienti. Il nome del marchio, inoltre, è stato dato in licenza a un operatore al dettaglio in Canada e ha ottenuto un enorme successo.