Maison de Bonneterie

Transazioni in evidenza

Abbiamo realizzato e gestito un'operazione sul tema "svendita per rinnovo locali" per facilitare la conversione dei negozi in outlet e punti vendita di scorte obsolete del marchio.

i numeri

È stata creata e attuata un'attenta operazione sul tema "svendita per rinnovo locali" per smaltire. merci senza alterare l'immagine del marchio Maison de Bonneterie. Nell'ambito di un'iniziativa strategica volta a ridurre il rischio e l'esposizione finanziaria, l'azienda aveva deciso di convertire in outlet i due negozi principali e chiudere un altro negozio in perdita. Considerata l'alta gamma dei marchi in stock, che includevano Armani, Hugo Boss e Dolce & Gabbana, è stato fondamentale conservare il valore del marchio, con un’attenta operazione di marketing che, durante la vendita, ha coinvolto radio e stampa. In aggiunta a quanto sopra, abbiamo gestito con successo lo smaltimento delle scorte vecchie e obsolete di tutti i negozi, generando così vendite di oltre il 50% superiori al previsto. I nostri consulenti hanno lavorato a tempo pieno nei tre negozi garantendo ottime relazioni, migliorate anche grazie all'inclusione, nel programma di sconti, di eventi aggiuntivi dedicati ad amici e familiari dello staff. Man mano che le giacenze venivano vendute e si creava spazio, il cliente ne riprendeva possesso iniziando a creare il nuovo negozio. Ciò ha garantito una transizione senza interruzioni dell'attività. L'operazione è stata strutturata su base success-fee, che prevedeva una retribuzione progressiva al superamento di soglie di vendita definite. Al termine, il valore totale di recupero per il cliente è risultato nettamente superiore ai massimi livelli previsti.