Metro

Metro Italy

Transazioni in evidenza

Abbiamo effettuato la chiusura garantita di un  negozio in Italia, ottimizzando i recuperi in un periodo di tempo limitato.

i numeri

in dettaglio

Grazie alla relazione di lunga data con METRO GROUP e ai nostri numerosi progetti realizzati con successo, siamo stati incaricati di gestire e attuare la chiusura di uno dei loro punti vendita in Italia. In seguito a un’ approfondita analisi strategica si è deciso di chiudere il punto vendita di Pordenone, nell'Italia nord-orientale. Svoltasi in un periodo di 11 settimane, la nostra azione è iniziata con un'operazione di svendita per cessata attività e sconti massicci in tutte le linee di prodotto, al fine di smaltire la maggior parte dello stock entro il 31 marzo 2015, data di chiusura. Abbiamo coordinato una campagna di marketing rivolta a clienti attivi e non attivi, finalizzata ad aumentare le vendite senza allontanare i clienti fidelizzati. L'operazione è stata supportata da pubblicità mirata e insegne in-store che evidenziavano il calo dei prezzi.  Siamo riusciti a ottenere ottimi ricavati delle vendite, un aumento significativo del valore medio di transazione e della frequenza con cui i clienti sono venuti in negozio. Il nostro intervento è stato rassicurante grazie alla sottoscrizione di un risultato garantito, dal punto di vista sia operativo che finanziario, ed ha permesso al management METRO di concentrarsi esclusivamente sul personale, il marchio e la crescita.