Republic

Transazioni in evidenza

Ristrutturazione strategica e competenza operativa per favorire le vendite e supportare la ricerca di un compratore.

i numeri

Siamo stati nominati dal curatore EY per assisterlo nel processo di miglioramento della posizione commerciale di Republic, favorendo le vendite quando la catena di moda si è trovata in difficoltà agli inizi del 2013. Nata nel 1986 con il nome di Best Jeans, Republic era una delle catene di moda multi-marchio più diffuse in UK , con 121 negozi sparsi in tutta la nazione. Grazie alla nostra grande conoscenza e competenza nel retail, abbiamo attuato un programma destinato a invertire immediatamente la tendenza al ribasso delle vendite e a garantire la continuità dell’attività. Abbiamo messo in campo una squadra di esperti incaricata di attuare una campagna di marketing aggressiva e strategica e utilizzato strategie di comunicazione in grado di raggiungere la base clienti giovane e tecnologica di questo marchio. Una campagna attiva sui social media ha contribuito ad accrescere la consapevolezza del brand e l'attenzione dei media, per aumentare il valore sociale di Republic. La nostra squadra si è occupata della gestione delle vendite al dettaglio, coordinando l'attività in-store, le trattative con i fornitori e le operazioni di marketing, così contribuendo a generare liquidità e ottimizzare i risultati. Abbiamo collaborato a fianco di EY per garantire che le strategie attuate conducessero all'ottimizzazione delle prospettive di vendita del marchio. Grazie al nostro programma le vendite like-for-like sono raddoppiate, mantenendo un margine positivo. La campagna ha avuto come risultato lo smaltimento del 32% delle rimanenze nei giro dei primi 15 giorni. Assumendosi l'incarico di gestire le vendite di Republic, EY ha potuto concentrarsi sull'azienda, sui dipendenti e sulla ricerca di un acquirente idoneo. Republic è stata acquistata una volta uscita dall'amministrazione controllata nel febbraio 2013, salvando il marchio e molti posti di lavoro.