Olaf Galler

Olaf Galler

Managing Director, Retail

In qualità di Amministratore Delegato, Olaf Galler è responsabile della gestione dell’attività Retail Europa e della supervisione di diversi progetti per importanti retailer europei.

Prima di entrare in Gordon Brothers, Olaf ha ricoperto diversi incarichi presso i famosi rivenditori di bricolage tedeschi Max Bahr e Praktiker. È stato assunto in Max Bahr Holzhandlung GmbH & Co AG nell’agosto 2005 in qualità di Responsabile Controllo, Finanze e Contabilità e con tale ruolo ha gestito l’operazione di M&A di Max Bahr con Praktiker.

A marzo 2007 Olaf è stato nominato Amministratore Delegato della extra BAU+HOBBY, altra catena di bricolage del gruppo Praktiker. Oltre a mantenere questo incarico, a febbraio 2011 è diventato Amministratore Delegato e CFO di Max Bahr GmbH & Co KG e di numerose società Praktiker. A tale titolo, Olaf ha gestito la ristrutturazione del Gruppo Praktiker e il processo di M&A in relazione alla situazione di insolvenza del Gruppo.

Prima di entrare in Max Bahr Olaf ha trascorso 9 anni presso la catena internazionale di supermercati Plus Warenhandelsgesellschaft mbH, con sede in Germania.

Olaf ha studiato matematica a indirizzo economico presso l’Università Tecnica di Berlino e parla tedesco e inglese.