Heinz Weber

President, Europe

Heinz Weber è stato nominato Presidente di Gordon Brothers Europe in giugno 2015, per supervisionare e promuovere la crescita delle singole divisioni aziendali per l’Europa.

Weber ha una vasta esperienza nel settore bancario e delle ristrutturazioni. Ha iniziato la sua carriera in banche commerciali in Germania, prima di spostarsi alle ristrutturazioni in Ernst & Young, e poi in PricewaterhouseCoopers nel Regno Unito. Nel 2003 Weber è stato nominato Country Manager Germany di Lloyds TSB Commercial Finance.

Nel 2006 Weber è entrato in Landsbanki Islands come Head of German Operations, per poi assumere il ruolo di Branch Manager di Landsbanki Islands hf, filiale di Francoforte, nel 2007. Weber era responsabile del lancio delle operazioni e dello sviluppo commerciale dell’azienda.

Con la cessione di Landsbanki nell’ottobre del 2008, ha gestito il portafoglio prestiti di Landsbanki Commercial Finance. Nello stesso periodo, Weber ha ricoperto vari ruoli come Senior Advisor in aziende, banche e sponsor finanziari.

Weber è entrato a far parte di Gordon Brothers in maggio 2013 come Managing Director, Responsabile dell’area D-A-CH, con sede a Colonia, dove ha partecipato a molte transazioni e ha favorito e gestito la crescita della società nell’Europa continentale, inclusa l’apertura di un ufficio a Colonia in Germania e la formazione del team tedesco.

Ha studiato Business Administration alla European Business School a Oestrich-Winkel e ha conseguito il Master of Business Administration alla IESE di Barcellona. Parla tedesco, inglese, spagnolo e francese.