Nick Taylor

Nick Taylor

Senior Managing Director, International Retail

Nick si occupa dello sviluppo e della presentazione di strategie di retail che offrono un importate valore economico e operativo aggiunto – spesso garantito – ai nostri clienti di tutto il mondo.

È fra i pochi a poter vantare un’esperienza riconosciuta nella realizzazione di asset per il retail. A livello mondiale, le sue conoscenze, competenze ed esperienze nel settore sono tali che tre dei Top-25 Retailer europei hanno scelto di affidarsi a lui e di beneficiare dei suoi servizi. Specializzato nei settori del fai-da-te, dei grandi magazzini e dell’abbigliamento, la sua esperienza abbraccia 24 paesi – dal Brasile al Belgio -  interessando rimanenze per oltre 3 miliardi di euro in più di 3.000 negozi. Nick ha guidato diversi team di retail a livello nazionale per proporre progetti di successo a retailer leader mondiali; ogni progetto ha richiesto una soluzione specifica che ha aggiunto enorme valore e ha massimizzato il ritorno di cassa per il cliente, partendo da asset sottoperformanti.

Nick è un retailer purosangue che ha occupato con successo per oltre 20 anni ruoli senior di front-end nel retail, operativi e marketing per il gruppo Kingfisher.