Valuations

Dal 1903 Gordon Brothers aiuta i suoi clienti a prendere decisioni sicure. I nostri professionisti valutano con competenza e reattività asset di tutti i tipi, in tutti i settori e in tutto il mondo. Per lo svolgimento del nostro lavoro possiamo far leva sulla nostra esperienza nelle cessioni e sul più vasto database di recupero di asset al mondo. Gordon Brothers fornisce inoltre capitali ad aziende in situazioni speciali ed è spesso invitata in transazioni non standard che richiedono capitale aggiuntivo. Inoltre, la nostra collaborazione strategica con Gordon Brothers Finance Company (GBFC) offre accesso a risorse e capitali aggiuntivi. Insieme, queste capacità garantiscono la comprensione e il supporto di cui i nostri clienti hanno bisogno per valutare con certezza i rischi e per scegliere la strada giusta per superare le difficoltà.

Nel corso degli anni abbiamo accresciuto la nostra capacità di valutazione del retail, del consumo e dell’industria grazie ad acquisizioni chiave come quella di Emerald Technology Valuations e di Appraisal Systems, Inc. (ASI), quest’ultima servita da base per la fondazione di GB Energy Partners. Nel 2015 Gordon Brothers ha acquisito AccuVal, azienda rinomata per le sue capacità di valutazione industriale. Oggi possiamo sfruttare tutte queste nostre conoscenze per le valutazioni di un’ampia varietà di settori.

i numeri

Tipi di valutazione

Finanziamento

Gordon Brothers è la società di valutazione approvata per gli asset-based lender in tutto il mondo. La nostra competenza, la più vasta nel settore, ci rende la scelta inevitabile.  I finanziatori si affidano alle nostre valutazioni, le più professionalmente accreditate nel settore, per fornire opinioni a sostegno delle decisioni. Pensiamo in maniera creativa ad approcci non tradizionali di creazione di valore, consentendo ai finanziatori di competere con maggiore incisività. Quando si presentano situazioni speciali, Gordon Brothers mette a disposizione la sua esperienza più che centenaria nella soluzione dei problemi per aiutare i finanziatori a individuare i percorsi più proficui. 

Reporting finanziario

I nostri clienti contano su di noi per offrire un supporto di valutazione completo per le necessità di reporting finanziario. I nostri esperti di allocazione del prezzo di acquisto stimano l’Equo Valore degli asset acquisiti per determinare le basi delle relazioni finanziarie secondo i GAAP e gli IFRS.  Basandosi sulla nostra competenza sulle attività materiali e immateriali, i clienti ricevono una visione coordinata da un’unica fonte. Dove necessario, sviluppiamo anche sinergie combinando questo lavoro con le valutazioni di finanziamento.  Negli anni successivi, i nostri clienti possono trovare continuità nella valutazione dell’avviamento e della riduzione durevole di valore degli attivi a lungo termine. 

Ricorso e pianificazione fiscale

Le valutazioni di Gordon Brothers offrono supporto e informazioni per i ricorsi e le questioni fiscali sia in ambito immobiliare e personale, sia riguardo alle tasse relative a donazioni e successioni. Nella valutazione delle proprietà personali, i valutatori si affidano normalmente alle curve di svalutazione standardizzate che spesso non riflettono la situazione effettiva del mercato. Il nostro approccio unico, basato sul mercato, tiene conto della sua obsolescenza. Collaborando con i consulenti e gli uffici 
fiscali interni del cliente, consentiamo loro di mantenere il controllo delle negoziazioni. Rispondiamo inoltre a una varietà di richieste, centrali e locali, di valutazione fiscale che comprendono donazioni, regolamento e pianificazione di attivi, allocazioni e assegnazioni di interessi passivi, trasferimento di attività immateriali e valutazioni di compensazione di opzioni su azioni.

Pianificazione del Business 

Valutiamo le partecipazioni azionarie per diversi scopi, tra cui la pianificazione delle successioni, gli accordi di partenariato e tra azionisti, le controversie tra azionisti di minoranza, i piani di partecipazione azionaria dei dipendenti (Employee share ownerships plans - ESOPs) e le acquisizioni. Le analisi si basano su una chiara comprensione degli scopi previsti e sulla visione di come il valore possa essere influenzato dai diritti e dalla concentrazione degli azionisti. Differenziandosi dalle tipiche imprese di valutazione aziendale, la profonda conoscenza delle attività materiali e immateriali consente a Gordon Brothers di offrire una visione completa del valore commerciale.