Darty

Transazioni in evidenza

I numeri

Abbiamo supportato Darty con un programma strategico di chiusura di negozi, a seguito della sua decisione di uscire dal mercato spagnolo. Darty, il rivenditore di prodotti elettronici multicanale basato sul servizio, gestiva 450 negozi in otto paesi europei.  La difficile contingenza socioeconomica spagnola ha costretto il management a prendere la decisione, difficile ma strategica, di uscire dal mercato spagnolo.  Siamo stati chiamati a gestire tutti gli aspetti operativi e finanziari di un’uscita totale dal Paese, con la chiusura dei 41 punti vendita.  Abbiamo inviato nei negozi il nostro team di esperti del retail per gestire le promozioni e gli sconti sui prodotti a magazzino, ottimizzare il recupero delle vendite e raggiungere i livelli di redditività garantiti. Tutto ciò è stato supportato da un esteso programma di marketing che ha coinvolto i canali digitali e i social media, su un periodo di 9 settimane.  La nostra presa in carico delle operazioni, delle vendite e della liquidazione dell'attività ha consentito al management di Darty di concentrarsi sulla situazione di disagio che interessava lo staff della maggior parte dei negozi e sulla redditività degli stessi.  Il nostro intervento ha dato risultati garantiti: sono stati chiusi tutti i 41 negozi spagnoli in 9 settimane e raggiunti gli obiettivi di ripresa delle vendite.