Gordon Brothers acquisisce Blast-Off Brands e nomina il relativo fondatore, Ramez Toubassy, a presidente della divisione Brands

Il gruppo Gordon Brothers, un'azienda globale di consulenze, ristrutturazioni e investimenti, ha annunciato oggi di aver acquisito Blast–Off Brands, un'azienda di licenze e branding con sede a Los Angeles.

Data 18 maggio 2016

Il co-fondatore di Blast-Off Brands, Ramez Toubassy, entrerà in Gordon Brothers come Presidente della divisione Marchi, mentre gli altri membri del team di Blast–Off Brands assumeranno posizioni di leadership di alto livello sul versante sia creativo sia di licenze dell'azienda. L'operazione rafforza strategicamente la divisione Marchi dell'impresa e serve come base per la sua piattaforma di investimenti in marchi della prossima generazione.

"Sebbene Gordon Brothers sia molto attiva nello spazio marchi da diversi anni, nell'acquisto di Blast–Off Brands abbiamo riconosciuto un'opportunità unica per approfondire ulteriormente le nostre capacità di brand building e licenze" ha detto Kenneth Frieze, CEO di Gordon Brothers Group, aggiungendo che "In questo modo, avremo la piattaforma di marchi middle market end-to-end più robusta del settore con una singolare flessibilità al fine di lavorare da soli o con partner strategici".

Dalla fondazione della società nel 2014, il team di Blast-Off-Brands ha sviluppato una reputazione, presso i clienti licenziatari, come fornitrice di un mix unico di arte e scienza, esemplificata dal marchio "Life is Good". Prima di Blast–Off Brands, e nell'arco di oltre un decennio, lo stesso team ha introdotto un approccio integrato di branding e licenze "hands on" con decine di marchi di alto profilo presso la rinomata agenzia di licenze Brand Sense Partners.

Le competenze di branding e licenze del team serviranno da complemento alle funzionalità esistenti di Gordon Brothers Group. Da oltre un secolo, l'azienda è all'avanguardia nella gestione, recupero e valutazione degli asset materiali ed applica questi stessi principi alla proprietà intellettuale. Gordon Brothers Group sfrutta la sua profonda conoscenza dei mercati consumer, sourcing, marketing e vendita al dettaglio per aumentare al massimo il valore dei marchi. Acquisizioni passate di brand importanti includono Polaroid, Coby Electronics, Linens 'N Things, Bombay & Company e The Sharper Image.

"Non potremmo essere più felici di entrare a far parte della famiglia Gordon Brothers", ha dichiarato Ramez Toubassy, Presidente della divisione Marchi di Gordon Brothers Group. "Il paesaggio nello spazio dei marchi consumer sta cambiando rapidamente; l'ampiezza e la profondità delle capacità operative derivanti da questo matrimonio saranno l'ingrediente fondamentale e differenziante per l'acquisizione, lo sviluppo e la gestione di successo dei marchi anche nel futuro. Con l'unione delle forze, saremo in grado di agire in modo trasparente come investitori, finanziatori e consulenti per ogni genere di marchio consumer a livello mondiale, adattando opportunamente il nostro approccio ad ogni particolare situazione".

Il nuovo team supervisionerà l'esistente portafoglio di marchi consumer di Gordon Brothers Group inclusa la collaborazione con il team di gestione di Polaroid per far crescere il marchio e per ricercare investimenti aggiuntivi in marchi che possano essere di complemento a tale attività. Nell'ambito di Gordon Brothers, Toubassy e il team Marchi sosterranno anche il business delle valutazioni, grazie alle competenze acquisite in prospettive di mercato e licenze, e collaboreranno con Gordon Brothers Finance Company, il partner finanziario dell'azienda per gli investimenti nel debito del mercato medio, al fine di offrire servizi di consulenza per le sottoscrizioni aventi per oggetto le proprietà intellettuali. Rafa Klotz, uno dei membri fondatori della divisione Marchi di Gordon Brothers, è stato promosso alla guida della crescita internazionale dell'azienda e continuerà a consigliare e sostenere la divisione Marchi.