Vendita degli asset della scuderia Manor Formula 1

Assegnata a Gordon Brothers la gestione dell’asta degli asset di proprietà di Just Racing Services Limited (in amministrazione) (“Just Racing Services”) e Manor Grand Prix Racing Limited (“Manor GP”)

summary-date 11 aprile 2017

Gordon Brothers, l’azienda mondiale di consulenza, ristrutturazione e investimento, è stata incaricata dai Co-Amministratori, Geoff Rowley e Philip Armstrong di FRP Advisory LLP e dai Direttori di Manor GP, della vendita degli asset di proprietà di Manor GP e Just Racing Services, la società operativa della scuderia di Formula 1 Manor Racing.

La scuderia, con sede a Banbury Oxfordshire, ha partecipato alle ultime due stagioni del Campionato Mondiale di F1. Gli asset messi in vendita offrono una grande opportunità per gli interessati agli sport motoristici, sia a livello professionale che amatoriale, di acquistare componenti da utilizzare, e presentano un’eccezionale possibilità per i fan di accaparrarsi preziosi cimeli di F1.

Gli asset saranno messi in vendita tramite un’asta on-line a tempo per quattro giorni nel mese di maggio 2017 con l’offerta prevista di 4000 lotti. Neal Weekes, Direttore di Gordon Brothers, ha commentato: “Questa vendita richiamerà l’attenzione di tutti gli interessati agli sport motoristici. Secondo la disponibilità, avremo telai monoscocca da Formula 1, una grande quantità di attrezzature per pit-lane, due modelli di gallerie del vento e una vasta serie di parti e componenti di carrozzerie compresi tubi, alettoni anteriori e posteriori, coperchi per motore e paraurti laterali, oltre che ruote sterzanti e cerchioni. A questi prodotti si aggiunge inoltre un’ampia scelta di abbigliamento brandizzato del team. Gli articoli più grandi in vendita sono due rimorchi “pop-up” che la scuderia ha usato come centro operativo in ogni Grand Prix.”

Oltre agli asset legati agli sport motoristici, sarà messa in vendita una quantità di apparecchiature tecniche e di controllo di buona qualità, banchi di prova e forniture e attrezzature per ufficio compresa una serie di server, computer e periferiche associate.

Il catalogo della vendita sarà disponibile entro metà aprile e sarà consultabile sul sito www.manorf1auction.com.  Per maggiori informazioni sulla vendita, inviare un’e-mail a manorF1@gordonbrothers.com