Polaroid Acquistata da New Ownership Group

summary-date 15 maggio 2017

PLR IP Holdings, LLC, proprietaria del marchio Polaroid e delle relative proprietà intellettuali, è stata acquisita da un gruppo di investitori guidato dalla famiglia Smolokowski. I nuovi proprietari hanno acquistato il 100% delle quote, il 5 maggio 2017, dalla famiglia Pohlad, Gordon Brothers, Hilco Global e altri.

L’investitore principale della nuova proprietà, Wiaczeslaw (Slava) Smolokowski, è un uomo d’affari polacco e un investitore con partecipazioni nel settore energetico, delle biotecnologie e immobiliare. È il cofondatore di Mercuria Energy Group Limited, una delle più grandi agenzie commerciali al mondo per le commodity.

Il sig. Smolokowski è anche azionista di maggioranza di The Impossible Project, la società che ha acquistato l’ultimo stabilimento Polaroid rimanente nel 2008 e che continua a produrre pellicole istantanee per le vecchie fotocamere Polaroid.

Polaroid è un marchio simbolo noto in tutto il mondo per l’avanguardia e la perfezione delle sue fotografie istantanee – tanto nell’era analogica quanto in quella digitale. Il 2017 è l’anno dell’80° anniversario della fondazione di questa società storica. Oggi i prodotti Polaroid sono venduti in più di 100.000 negozi in oltre 100 paesi di tutto il mondo.

“Vorrei ringraziare il consiglio di amministrazione e gli azionisti uscenti per la loro straordinaria guida e il loro supporto negli ultimi anni,” ha dichiarato Scott Hardy, Presidente e CEO di Polaroid. “Sotto la loro gestione abbiamo ottenuto una crescita e un successo straordinario che ci hanno portato dove siamo oggi. Siamo inoltre molto lieti di dare il benvenuto alla nuova proprietà della famiglia Polaroid e ansiosi di scrivere una nuova pagina nella storia di questo marchio.”

“Siamo felici che questa transazione strategica riunisca il marchio Polaroid alla sua storia – un cambiamento entusiasmante sia per l’acquirente che per il team Polaroid delle Twin Cities,” ha dichiarato Jann Ozzello Wilcox, CIO della società di Pohlad. “Per noi è importante che la sede centrale rimanga qui e che amministratori e dipendenti non solo siano mantenuti, ma espandano i propri ruoli con gli entusiasmanti piani della nuova proprietà per il futuro del marchio.”

“La trasformazione ottenuta da Polaroid dà credito alla forza del marchio. Siamo orgogliosi di farne parte e siamo certi che sia in buone mani,” ha dichiarato Ken Frieze, CEO di Gordon Brothers.

La sede centrale e il team di gestione di Polaroid resteranno a Minnetonka, Minnesota. La società manterrà anche gli uffici di New York City e Hong Kong, con piani di espansione in altri uffici internazionali.

Il marchio Polaroid Polaroid è uno dei marchi più affidabili, rispettati e riconosciuti al mondo, con 80 anni di storia costruita per lo più sulle fotocamere e le pellicole istantanee Polaroid. La gamma completa di prodotti della società è stata studiata per offrire il divertimento, la gratificazione istantanea e la libertà creativa per i quali il marchio è riconosciuto da tempo. Oggi, la classica cornice Polaroid Classic Border Logo, strettamente legata alle foto istantanee di cui Polaroid è pioniere, è il simbolo dei prodotti originali a marchio Polaroid. Per maggiori informazioni, visitare Polaroid.com.

Polaroid, Polaroid & Pixel, Polaroid Color Spectrum, Polaroid Classic Border Logo sono marchi di fabbrica di PLR IP Holdings, LLC.