Federica Pietrogrande

Managing Director

Federica Pietrogrande è un' Amministratore Delegato nella Gordon Brothers. Federica si concentra sulla strategia di investimento per lo sviluppo dell'azienda in tutta Europa, che utilizza un approccio altamente flessibile e opportunistico per il debito alternativo e gli investimenti azionari. Aiuta a strutturare gli accordi e si impegna all'intero ciclo di vita degli investimenti dall'origine fino alla chiusura.

Inoltre, Federica appoggia la strategia legale di Gordon Brothers a livello internazionale. Lavora all'interno di diverse pratiche aziendali in tutte le giurisdizioni per strutturare e gestire le transazioni, affrontare questioni legali specifiche, definire, quantificare e mitigare eventuali rischi rilevanti coinvolti.

Prima di entrare in Gordon Brothers all'inizio del 2018, Federica praticato legge per 15 anni presso importanti studi legali internazionali in Italia e all'estero. Si è specializzata in fallimenti e ristrutturazioni aziendali con particolare attenzione agli investimenti in sofferenza e alle operazioni internazionali.

Federica si è laureata in Legge presso l'Università La Sapienza di Roma e ha ottenuto un master LL.M in Banking, Corporate and Finance presso la New York Fordham Law School. È anche membro dell'International Insolvency Institute e Insol Europe.