Federica Pietrogrande

Managing Director, International

In qualità di Amministratore delegato, Federica Pietrogrande riveste un ruolo che è al contempo legale e commerciale. 

Federica è membro del team Investimenti e Finanza di Gordon Brothers e si occupa principalmente dello sviluppo della strategia di situazioni speciali in Europa, con un approccio estremamente flessibile e opportunistico agli investimenti alternativi inerenti strumenti di debito e di capitale per aziende in difficoltà o con la necessità di soluzioni di capitale. Il compito principale di Federica è strutturare la trattativa: sotto il suo controllo è l'intero ciclo di vita dell'investimento, dalla fase iniziale fino all’exit. 

Federica è anche responsabile dello sviluppo della strategia legale di Gordon Brothers in Europa e offre supporto nelle attività internazionali. Collabora con le divisioni commerciali delle diverse giurisdizioni per strutturare e gestire le transazioni, valutando le questioni legali specifiche, definendo, quantificando e mitigando i rischi in esse implicati. 

Prima di entrare in Gordon Brothers all’inizio del 2018, Federica ha praticato legge per 15 anni presso grandi studi internazionali in Italia e all’estero, specializzandosi in diritto fallimentare e ristrutturazione, con un’attenzione specifica su investimenti distressed e operazioni internazionali. Oggi mette a frutto la sua esperienza per aprire nuove opportunità in diverse giurisdizioni.

Federica si è laureata in Legge presso l’Università La Sapienza di Roma e ha ottenuto un master LL.M in Banking, Corporate and Finance presso la Fordham Law School di New York. 

Federica è madrelingua italiana e parla fluentemente inglese.