Ramez Toubassy

President, Brands

Ramez Toubassy si occupa della supervisione della Brand practice aziendale, della gestione dell’acquisizione, del turnaround e della vendita della proprietà intellettuale, oltre che di fornire competenza per la loro valutazione.

Avendo trascorso gran parte della sua carriera occupandosi dell’ottimizzazione del valore dei marchi commerciali, Ramez vanta un background unico che unisce arte e scienza nell’individuazione e nella commercializzazione della proprietà intellettuale. 

Prima di entrare in Gordon Brothers, Ramez è stato socio fondatore di Blast-Off Brands, piattaforma diversificata di gestione dei marchi con sede a Los Angeles. In Blast-Off Brands si occupava di diversi progetti di licenza e di branding di alto profilo, in particolare operando come Presidente ad Interim del marchio Life is Good e come agente esclusivo per la licenza mondiale di Kodak.

Prima di fondare Blast-Off Brands, Ramez ha trascorso più di un decennio alla guida di Brand Sense Partners, agenzia di licenze di fama mondiale, per lo più in qualità di Presidente e CEO. In Brand Sense, Ramez ha lavorato per diverse aziende di moda e retail, tra le quali si citano Ron Herman, Nordstrom, Target, Hudson’s Bay Company, Quiksilver, House of Fraser, Splendid e Kenneth Cole, oltre che per diverse celebrità e aziende di produzione di beni di consumo. È stato inoltre alla guida del processo di acquisizione del marchio per Brand Sense e, in più occasioni, è stato CEO ad interim di società di investimento, Shabby Chic e del rinomato marchio di surf M.Nii. All’inizio della sua carriera, Ramez ha ricoperto ruoli di consulenza e responsabilità per le concessioni di licenze e lo sviluppo del business presso Indian Motorcycle Company, Evolution Global Partners, Deutsche Bank e PwC.

Ramez è titolare di un MBA dell’Università di Stanford e di una Laurea in Economia conseguita presso il Pomona College; è inoltre membro della Young Presidents’ Organization (“YPO”).